STUDIO GRANDE, VITA DI MERDA

Giuro che questo è il penultimo post che faccio sui soldi (per un po!) l’ultimo sarà martedì prossimo… poi tornerò al sangue che tanto ci appassiona tutti

Mi è stata alzata un’altra palla e io la colgo prontamente al balzo ?

Cito di nuovo un commento su Facebook:  “per me la poltrona non è uno strumento di accumulo perché più produco più ingrandisco il mio business, più ingrandisco il mio business più ho bisogno di produrre. Per me la vita, nessuno si offenda, è altro…”.

Potrei citare vari altri commenti simili apparsi sotto un mio post, uno lo ricordo a memoria “io lavoro per vivere non vivo per lavorare”.

Per una volta senza la minima ironia posso dire che in linea generale sono assolutamente d’accordo: LA VITA E’ ALTRO e lavorare come muli fumandosi la vita non ha alcun senso.

Ed effettivamente lavorare il giusto per guadagnare ciò che serve sembra la via più logica per godersi un po’ la vita… nel nostro giorno libero… portandoci dietro i problemi di studio (pazienti, tasse, dipendenti, conti da pagare)… e aspettando pazienti di compiere 67 anni per poter finalmente avere la settimana libera e fare belle e brevi passeggiate con le ginocchia dolenti.

Come già ti ho detto la soluzione e spesso controintuitiva (e ancora di più lo sarà quella del post di martedì prossimo!!!) e in questo caso è:

uno studio grande, moderno, organizzato correttamente con altri livelli di cash flow è la soluzione giusta al problema! Non il basso profilo! Non lo studio piccolo!

Mi dispiace che questo ti dia fastidio. Ma è così. ?

Il motivo l’ho già spiegato in tre articoli precedenti che ti riassumo ultravelocemente.

Se vuoi avere più tempo non devi risparmiare tempo ma lo DEVI MOLTIPLICARE.

Il tempo che puoi risparmiare è sempre limitato a 24h per 7giorni a settimana e visto che, secondo la tua soluzione, tu lavori per vivere, lavorare per definizione ti è necessario e lo devi fare per buona parte di quel tempo. E per buona parte della vita. Quindi devi lottare per arrivare ad avere qualche ora libera fuori dal sonno e dal lavoro che comunque resterà un’ora libera priva di serenità mentale perché ci sono una marea di cose di cui ti devi occupare lunedì quando tornerai in studio.

Però la bella notizia è che puoi moltiplicare il tempo “dandoti oggi il permesso di investire tempo in cose che ti faranno avere più tempo domani”. (R. Vaden)

Ti ricordi quali sono i meccanismi che ci consentono di avere più tempo?

  • ELIMINARE tutto quello che non è necessario fare e che non ti appassiona.
  • Cercare di AUTOMATIZZARE tutto quello che non puoi eliminare.
  • DELEGARE tutto quello che resta.
  • E se proprio non puoi delegare POSTICIPARE INTENZIONALMENTE tutto ciò che non è necessario fare ora e non è dannoso posticipare.
  • FARE DI PERSONA SOLO CIO’ CHE RESTA!

Quindi per tornare al segreto che ti consente di moltiplicare il tuo tempo domani (e con domani intendo domani… non fra 40 anni!) devi darti il permesso oggi di impiegare del tempo per capire come  eliminare, automatizzare, delegare e posticipare intenzionalmente.

Dopo che hai capito come fare devi sviluppare le procedure che ti consentono di farlo e… via: la mole di cose delle quali ti dovrai occupare si ridurrà in maniera definitiva e sempre maggiore portandoti a moltiplicare in maniera impressionante il tempo a tua disposizione fino ad arrivare, se ne avrai le capacità e la fortuna, a quella che possiamo chiamare INDIPENDENZA FINANZIARIA.

Quella situazione in cui non sei più tu a lavorare per i soldi ma sono i tuoi soldi a lavorare per te!

Ora dimmi se è meglio ritagliarsi oggi 2 sudate orette per fare il tuo allenamento di running con il pensiero delle tasse e dei mutui stampato in testa o non è meglio INVESTIRE quelle due ore per organizzare meglio il tuo studio e la prossima settimana avere 4 ore libere… non sudate… e senza l’assillo delle tasse e dei mutui?

E sai come si chiama questo?

FARE MANAGEMENT.

Gestendo bene la tua azienda, organizzandola nelle adeguate dimensioni e con le giuste procedure, avrai più soldi e soprattutto avrai un’organizzazione che fa in autonomia quasi tutte le cose che facevi tu.

QUINDI: PIU’ TEMPO.

Tu a quel punto potrai dedicarti all’attività clinica di eccellenza limitata alle tue specializzazioni e alle tue passioni. E non sto parlando di consulenti di management esterni che se ne fottono del tuo studio, della tua famiglia e dei tuoi pazienti… sto parlando di un’organizzazione generata da te… a tua immagine e somiglianza, quella che amano i pazienti che ti hanno scelto!

Ormai l’avrai capito che alla fine di questi post ti devo piazzare la pubblicità del nostro corsi di management quindi scusami e sappi che sono queste le cose di cui parleremo!

Ti aspettiamo!

ISCRIVITI ADESSO!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *