Prima verità: iscriviti ad un’associazione di categoria. Seconda verità: vai a lamentarti all’ordine dei medici della tua città. Ciao e alla prossima. …….. Aspetta!!! Aspetta!!! Sto scherzando!!! Mi capita spesso di parlare con colleghi durante corsi o congressi e non…
I TRE ERRORI PIU’ GRAVI CHE FANNO CROLLARE L’ACCETTAZIONE DEI TUOI PIANI DI TRATTAMENTO
Mi stupisce sempre vedere quanto la maggior parte dei dentisti sia convinta di avere una fantascientifica capacità comunicativa, quando la stessa maggior parte dei dentisti ha studi che fatturano cifre irrisorie rispetto a strutture come la nostra. …
COME COMPRARE UN MATERASSO DA 3200 EURO E AVERE GLI INCUBI!
Questa mattina a Cuneo pioveva ed era il mio giorno libero… Cosa c’è di più bello di sapere che puoi stare a letto un’oretta in più sotto lo scroscio conciliante il sonno della pioggia sul tetto?💤 Di più bello…
COME BUTTARE NEL CESSO L’OPPORTUNITA’ DI TRIPLICARE I FATTURATI DEL TUO STUDIO.
Uno dei principali problemi che io e Federico riscontriamo durante il corso di management è che: molti corsisti si lamentano di un basso numero di prime visite. Il 65% dei partecipanti, infatti, non arriva a superare le…
[VIDEO] ESITI DI UNA RIGENERAZIONE OSSEA FATTA SEI MESI FA. VEDIAMO COSA SI È FORMATO LÌ SOTTO.
Sei mesi fa ho pubblicato il video di una rigenerazione orizzontale con una discreta componente verticale. Il video della chirurgia, che trovi QUI, ha ottenuto 35.000 visualizzazione su YouTube quindi, visto il grande interesse penso sia opportuno mostrare…
COSA FARÒ IO CON IL CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE
Un recente sondaggio che ho pubblicato sul gruppo Facebook Odontoiatria Italia ha dimostrato che molti dei colleghi dentisti non sanno nulla del concordato preventivo biennale mentre molti altri sono fermamente intenzionati a non aderire. Poiché alcuni mi…
[VIDEO] CASO STANDARD DI IMPIANTI TRANSINUSALI. IL MIGLIOR VIDEO AL MONDO…
In passato avevo letto sul web di alcuni formatori che suggerivano che non si possano mettere impianti transinusali, se non in casi con almeno 4 o 5 mm di osso crestale Per rispondere a questa affermazione avevo mostrato un…
E’ DAVVERO UTILE L’ AI PER IL DENTISTA IMPRENDITORE? ESITI DI UN ANNO DI SPERIMENTAZIONE
L’intelligenza artificiale è arrivata “così de botto, senza senso” come direbbero gli sceneggiatori di Boris. Ieri stavi guardando i balletti su Tik Tok, le challenge su Instagram e un attimo dopo trovi Gerry Scotti che suona e canta una canzone…
LA STRATEGIA DEFINITIVA PER NON PERDERE PAZIENTI
Eccoci quindi arrivati all’ultima puntata dell’epopea sulla revisione delle anagrafiche e recupero dei pazienti dormienti. Trovi il primo articolo qui e il secondo qui Dopo tre tentativi che definirei abbastanza fallimentari di ricontrollare le anagrafiche, erano emersi tre fondamentali…
Mission impossible: come risvegliare i pazienti dormienti
Nel primo articolo di questa trilogia ti ho sbattuto in faccia un’amara verità: Il 70% delle anagrafiche che hai nel gestionale non è attivo!😱 Ti ho dato alcuni giorni per provare a verificare se questa patologia affligge anche…
STAI PERDENDO LA MAGGIOR PARTE DEI PAZIENTI E NON LO SAI!
Quella che ti appresti a leggere è una serie di tre articoli sconvolgenti, soprattutto se non sei proprio di secondo o terzo pelo nella gestione di uno studio odontoiatrico. In questo primo articolo voglio sensibilizzarti a un problema che…