Oggi voglio mostrarti un caso particolare.
Una rigenerazione ossea orizzontale che ho dovuto eseguire in una zona anatomica nella quale erano state inserite delle placche da osteosintesi per ridurre una frattura traumatica.
Sicuramente qualcuno potrebbe avere qualche dubbio su come affrontare il caso, infatti il paziente è arrivato da noi dopo aver girato alcuni studi senza trovare una soluzione al problema.
Per questo motivo voglio mostrarti quale è stato il mio approccio.
Innanzi tutto ho rassicurato il paziente sul fatto che non ci fosse alcun problema a ricostruire l’osso e successivamente inserire gli impianti e gli ho spiegato che durante l’intervento avremmo rimosso una delle due placche.
Ora ti lascio al video, assicurati di aver effettuato il login a Youtube altrimenti non lo vedrai perchè c’è la protezione per i minori.
Vedrai durante il video che ho dovuto ingegnarmi un po’ perché non avevo un cacciavite a croce compatibile con le viti ma, alla fine, tutto si è svolto con relativa semplicità.
Ricordati che se vuoi approfondire tutti questi argomenti il prossimo corso di chirurgia avanzata, in cui tratteremo tutte le tecniche necessarie a qualunque tipo di rigenerazione sia dei tessuti molli che dei tessuti duri, si terrà a Cuneo il 17 /18 /19 Ottobre 2024
PS se non vedi la preview del video clicca su questo link di YouTube