Eccoci arrivati al secondo capitolo di questa mini serie sulla rigenerazione ossea guidata in mandibola posteriore (GBR).
SE NON HAI LETTO IL PRIMO ARTICOLO CLICCA QUI
Nel video di oggi vedremo tutti i dettagli relativi all’adattamento e al posizionamento della membrana non riassorbibile e dell’innesto di osso particolato.
Noto che molti colleghi, durante i corsi o nei commenti ai miei post, focalizzano la propria curiosità su questo aspetto. Sono soprattutto interessati a quale tipo di membrana, quale tipo di chiodini, perché i chiodini e non le viti, quale parte della membrana fissare prima….
Resta purtroppo forte l’idea nella categoria che il successo di queste procedure dipenda dallo specifico materiale o dal dettaglio tecnico che quello specifico formatore ha ripetuto come un mantra in anni di corsi e congressi.
La qualità che vedi in questo video è quella che troverai al corso di IMPLANTOLOGIA AVANZATA PER IL TRATTAMENTO DEI CASI COMPLESSI che ogni anno tengo a Cuneo e che vedrà la sua prossima edizione nei giorni 17/18/19 ottobre 2024.
Mi spiace per te, ma le cose non stanno così. I segreti del successo stanno nella conoscenza di alcuni principi, che descriviamo in questi video, e nell’abilità individuale. E questa non la puoi comprare, te la devi guadagnare partendo dalla chirurgia parodontale, operando migliaia di casi e non rifiutando mai di trattare un caso (al limite se non è ancora nelle tue corde devi farti affiancare da un tutor esperto).
Dopo anni di sudore e mestiere costruirai lo skill che è indispensabile a massimizzare il successo. Quando un rappresentante ti vuole parlare dell’ultimo materiale magico, digli che non hai tempo e utilizza quella mezz’ora per operare un altro paziente.😉
Ora ti lascio al secondo video: vediamo come si adatta e si fissa una membrana in PTFE.
Se non vedi la preview puoi cliccare su questo link di YouTube