[Video] GBR in mandibola posteriore le fasi più importanti: gestione dei tessuti molli.

Siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa serie di video sulla rigenerazione ossea guidata (GBR) in mandibola posteriore.

 

SE NON HAI LETTO L’ARTICOLO PRECEDENTE LO TROVI QUI
 
QUI INVECE TROVI IL PRIMO ARTICOLO
 

Ho tenuto la parte più succhiosa per la fine! Questo è un video sensazionale grazie al quale potrai comprendere un’infinità di dettagli utilissimi per questa procedura.

 

I rischi maggiori nella GBR sono l’esposizione della membrana (per una deiscenza della ferita), l’infezione dell’innesto ed eventuali danni neurologici e… guarda un po’… derivano tutti principalmente da errori nella gestione dei tessuti molli.

 

Per cui se vuoi iniziare ad eseguire queste procedure rigenerative sui tuoi pazienti devi ASSOLUTAMENTE guardare e riguardare questo video ficcandoti in testa ogni singolo dettaglio. Nel mondo della rigenerazione verticale, infatti, le cose possono andare male (FOTTUTAMENTE MALE), e se vanno male rischi di farti un bel bagno nella merda perché, giustamente, il paziente pretenderà spiegazioni e soluzioni.

 

Il consiglio che posso darti e studiare approfonditamente ogni passaggio ed applicare poi la tecnica talebanamente. Ma non a casi di rigenerazione verticale bensì a casi semplici di rigenerazione orizzontale con barriere riassorbibili.

 

In questi casi le complicanze sono molto molto più gestibili ma tu non devi farti sconti, devi esercitarti ad eseguire tutto alla perfezione!!!

 

Perché, ricordati, il paziente non è una mandibola di maiale cadaverizzato!

 

Puoi essere bravo quanto vuoi sui modellini ma il paziente è diverso: sanguina, suda, soffre, ansima, si muove, a volte vomita o anche peggio…. Se non diventi un cazzo di razzo atomico con i protocolli standardizzati nel cervello e gli automatismi NELLE MANI queste cose non le puoi fare… dovrai limitarti a ficcare impiantini nei gengivoni con le mascherine di platica e lascia perdere la chirurgia!

 

Quando poi avrai fatto un sacco di piccoli interventi di rigenerazione con le membrane in collagene e non ti si esporrà o infetterà più nulla, allora potrai passare ad utilizzare le membrane non riassorbibili.

 

Ora basta, ti lascio al video ma, ti ripeto, se non l’hai mai fatto non lo fare a casa! Prima vieni al mio corso dove ti spiego tutto (ma proprio tutto) quello che ti serve per evitare cazzate 😉

 

PS se non vedi la preview del video clicca su questo link di YouTube

 

PPS se devi scegliere un corso di chirurgia guarda la qualità dei video che i relatori mettono in giro per promuoversi e capirai subito dove ti conviene andare… se vedi tutto sfuocato e pieno di croste di sangue evita di buttare i soldi!

 

Dacci dentro 💪

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *