STAI SFRUTTANDO QUESTA OPPORTUNITA’? NOI Sì.

Ciao. Oggi voglio darti una dritta che potrebbe esserti molto utile.

Non so se sei al corrente del fatto che i crediti del bonus edilizio 110% sono ora acquistabili anche dalle società, nel nostro caso le società odontoiatriche, e addirittura dai liberi professionisti!

Per una volta quindi anche chi di voi non ha la SRL potrà godere degli stessi nostri vantaggi 😉

In giro ci sono un sacco di imprese e di cittadini che hanno eseguito o ottenuto l’autorizzazione per lavori coperti dal bonus e che non possono più cederli alle banche perché queste non li acquistano più.

Ecco che allora possiamo entrare in gioco noi che, oltre ad aiutare i soggetti di cui sopra a rientrare dei propri soldi o magari ad iniziare i cantieri, potremo ottenere un super vantaggio economoico.

La vendita dei crediti sottostà ovviamente alle leggi del mercato e della contrattazione, quindi quanto più pronta sarà la tua capacità di pagamento tanto più basso sarà il prezzo al quale riuscirai a strappare i crediti.

Ad oggi un prezzo di mercato considerato onesto è l’85% del valore in fattura che darà diritto al 110% di bonus fiscale.

Per fartela molto semplice pagando 85k ora avrai a diposizione 110k di tasse pagate da usare in quattro tranches; una all’anno.

Se il credito è relativo a fatture dell’anno scorso potrai fruire della prima tranche già quest’anno.

Rimanendo sull’esempio degli 85k investiti:

  • Quest’anno potrai usarne 27,5k come credito di imposta, che significa ROI (return on invesment) del 29,4% immediato sui primi 21250 euro
  • L’anno prossimo potrai usare i secondi 27,5k che significa ROI annuale del 29,4%… sicuro! Nessun investimento al mondo può darti quella rendita annuale e soprattutto nessuno può dartela in modo certo!
  • Tra due anni potrai usare la terza tranche e questa volta il ROI annuale sarà poco inferiore al 15%. Conosci investimenti che ti danno con certezza una rendita del 15% all’anno?
  • E tra tre anni utilizzerai l’ultima tranche con ROI annuale poco inferiore al 10% (2,5 volte la rendita che garantiscono ora i migliori titoli di stato italiani)

Immagino ora la tua domanda:

“Ma dove li trovo questi crediti da comprare?”

Sono scuro che, anche se non lo sai, conosci parecchie persone che hanno crediti da vendere, basta chiedere un po’ in giro e far girare la voce che sei liquido e pronto a comprare.

Se poi conosci qualche architetto chiedi a lui, sicuramente avrà qualche impresa che deve far partire cantieri e sta aspettando di trovare un finanziatore che compri i crediti.

Considera che a noi continuano ad arrivare proposte: ora siamo in trattativa con diversi soggetti per acquistare i crediti di circa 900k di lavori con un ROI che si avvicinerà ai 250.000 euro.

Se i crediti sono già stati asseverati non ci sono rischi ma se decidi di finanziare lavori ancora da eseguire, magari pagando i crediti ad una percentuale ancora inferiore, accertati di ottenere qualche forma di garanzia certa, come fideiussioni assicurative o simili!

Spero di esserti stato utile.

A presto.

Un pensiero su “STAI SFRUTTANDO QUESTA OPPORTUNITA’? NOI Sì.

  1. Michele

    Ciao Ragazzi, come sempre leggo i vostri articoli ma questa volta vi devo rispondere.
    Ho 70.000 euro di crediti da vendere. Bonus 110 asseverato e con visto di conformità. Tutto in regola. Ultimo sal non ceduto a causa del governo che ha cambiato le carte in regola. Sono già caricati sul cassetto fiscale. Anni 2023-2024-2025-2026. Se interessati contattatemi (siamo “amici” su fb) altrimenti approfitto di questo articolo per lasciare il commento. Magari i colleghi che vi leggono vogliono approfittare del credito e si trovano un collega già pronto per venderli. Grazie. Michele Pantaleo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *