GESTIONE CHIRURGICA DEI TESSUTI MOLLI IN PARODONTOLOGIA E IMPLANTOLOGIA
Oggi le viti nell’osso le sanno mettere tutti. Quello che ancora lascia dei dubbi è come gestire la COPERTA. E gestire bene la coperta è proprio quello che ti può differenziare dalla massa di gente che fa chirurgia, permettendoti di:
- RIDURRE I FALLIMENTI E LE COMPLICANZE
- MIGLIORARE L’ESPERIENZA POSTOPERATORIA DEI TUOI PAZIENTI
- MIGLIORARE L’ESITO ESTETICO DELLE TUE PROCEDURE
RIABILITAZIONE FULL ARCH A CARICO IMMEDIATO – DALLA CHIRURGIA ALLA PROTESI
Qualche tempo fa ho comprato un corso online
Si trattava della trasmissione di alcuni interventi in live surgery eseguiti da un grande professionista.
Volevo vedere sicuramente come muoveva le mani, ma anche, facendo lo stesso lavoro di formatore, le modalità di ripresa e la qualità dei video.
Dopo il primo intervento ero letteralmente sconvolto… purtroppo non in senso positivo!
Non perché l’intervento non sia stato eseguito bene, ho già specificato che era un grande professionista quindi l’esecuzione tecnica è stata impeccabile, ma perché l’intervento, che consisteva nel posizionamento di un impianto post-estrattivo nel settore frontale…
CORSO BASE DI IMPLANTOLOGIA
Nella prima lezione parliamo del concetti base, dall’osteoitegrazione alla stabilità primaria alle diverse tipologie di impianti. Approfondiamo poi la componentistica che trovi all’interno di un kit da implantologia e lo strumentario chirurgico necessario all’intervento. La lezione si conclude con la spiegazione e la dimostrazione su modello di come si prepara il sito e di come si posiziona un impianto.
Potresti pensare che sia tutto per un corso base. Invece no ci sono ancora tre intere lezioni…
CORSO BASE DI PROTESI FISSA SU IMPIANTI: IL DENTE SINGOLO POSTERIORE
Questo corso è la naturale continuazione del CORSO BASE DI IMPLANTOLOGIA già pubblicato su questa piattaforma.
Ti mostreremo dal vivo tutti i passaggi clinici e di laboratorio per la riabilitazione di una monoedentulia nei settori posteriori.
Abbiamo voluto risolvere tutti quelli che possono essere i dubbi di chi si approccia a questo tipo di riabilitazione e non sa quali tecniche e quali materiali usare, di chi non sa da dove partire e cosa chiedere al proprio odontotecnico…
LA PUBBLICITA’ SANITARIA – “THE ULTIMATE COURSE”
Da tempo Federico continua ad assillarmi sul fatto che dovremmo fare un corso avanzato di management…
Io, che ne ho già abbastanza di quello che facciamo (ogni anno spero sempre che sia l’ultima edizione ma Federico riesce sempre a incastrarmi in qualche modo😰), perché mi fa cagare parlare in pubblico, ho sempre scaricato l’idea dicendo:
“ma che cazzo vuoi dire di più di quello che diciamo già al corso di management?! Se vuoi fattelo da solo!”🤬
CORSO PRIMA VISITA
C’è un incubo ricorrente che da anni mina gli equilibri del nostro corso di management “Da zero all’Impero”: il ritardo che accumuliamo quando Federico affronta la parte relativa alla prima visita e che manda immancabilmente a puttane il programma del secondo giorno…🥶😨
Non c’è verso.
Ogni anno in quella parte accumuliamo un ritardo tale che poi ci sballa l’organizzazione dei break e di tutte le altre relazioni, l’ultima della quale spesso deve essere fatta per metà fuori orario e per l’altra metà il giorno dopo iniziando 30 minuti prima…😭
E a nulla serve guardarsi la registrazione dell’anno precedente e continuare a riservare del tempo in più.