CAPITOLO QUATTRO “Svita, avvita e batta forte” Nella nostra clinica è tutto standardizzato e protocollato, addirittura (e non scherzo) quanti soldi si possono spendere al mese per la carta igienica. Ma credo, senza falsa modestia, che il nostro capolavoro…
LA TECNICA SEGRETA DELLA DELEGA – CAPITOLO 3 – “ATTENZIONE! SE PARTI DALLA DELEGA FAI UN BEL TUFFO NELLA MERDA”
CAPITOLO TRE “Attenzione! Se parti dalla delega fai un bel tuffo nella merda” Ora immagina di inserire domani un giovane collega neolaureato nel tuo studio e affidargli parte delle TUE attività con i TUOI pazienti… Cosa pensi che…
LA TECNICA SEGRETA DELLA DELEGA – CAPITOLO 2 – “LA MOLTIPLICAZIONE DEL TEMPO”
CAPITOLO DUE “La moltiplicazione del tempo” Tutte stronzate caro Tirone, una settimana è fatta di 7 giorni, ognuno di 24 ore, ognuna di 60 minuti. Per guadagnare di più puoi ottimizzare il tempo, riducendo le ore di sonno,…
LA TECNICA SEGRETA DELLA DELEGA – CAPITOLO 1 – “CHI FA DA SE’ FA PER UNO… E PASSA UNA BELLA VITA DI MERDA”
Avrei senza dubbio potuto scrivere un libro sulla delega tanta è l’ignoranza sull’argomento. Chi ne parla riempie righe o fa grandi discorsi di frasi fatte e di concetti astrusi senza alcun contenuto pratico e chi legge od ascolta continua…
[video] trattamento chirurgico di una mandibola atrofica
Due giorni fa un collega mi ha chiesto pubblicamente su Facebook un consiglio su questo caso La domanda era se, secondo me, si potesse eseguire una riabilitazione fissa su impianti. Questo articolo, e soprattutto il video che segue,…
Nuove linee guida sulla pubblicità sanitaria della regione Umbria: parliamone.
Sono comparse nuove linee guida, in materia di pubblicità sanitaria, nella provincia di Perugia che hanno lasciato perplesse molti colleghi. In realtà è cosa già vista in alcune altre province italiane, tra cui la nostra, quella di Cuneo. Avendo ricevuto…
STAI SFRUTTANDO QUESTA OPPORTUNITA’? NOI Sì.
Ciao. Oggi voglio darti una dritta che potrebbe esserti molto utile. Non so se sei al corrente del fatto che i crediti del bonus edilizio 110% sono ora acquistabili anche dalle società, nel nostro caso le società odontoiatriche, e addirittura…
ECCOCI ARRIVATI AL TERZO SEGRETO, FONDAMENTALE PER IL SUCCESSO DEL TUO STUDIO DENTISTICO.
Abbiamo detto che il primo consiste nel fare marketing, e questo serve a portare i pazienti davanti al tuo studio. Il secondo sta nello scegliere una location adeguata, non un appartamento al terzo piano con la targa in ottone,…
I TRE PRINCIPALI FATTORI DEL SUCCESSO DI UNO STUDIO DENTISTICO: CAPITOLO 2
Fatturati, marketing, branding, posizionamento, tecniche innovative, moltiplicazione del tempo, crescita personale, srl… E chi più ne ha più ne metta. Tutti fattori che ad oggi sembrano (e in effetti sono) irrinunciabili per poter aprire e gestire con successo e…
I TRE PRINCIPALI FATTORI DEL SUCCESSO DI UNO STUDIO DENTISTICO: CAPITOLO 1
Tutti noi continuiamo a raccontarci due bugie gigantesche. La prima è che la qualità clinica sia il principale fattore di successo dello studio dentistico. La seconda è che la qualità che offriamo nel nostro studio sia nettamente superiore alla…